Per parlare di Livorno cominciamo dalla bellissima Terrazza Mascagni, una splendida piazza sul mare da cui si può godere di un’ampia vista sul mare.
Al margine della piazza si trova l’acquario con tante specie marine da vedere provenienti da tutto il mondo, come squali, tartarughe marine, pesci tropicali e molto altro.
Visitare Livorno
Tra mare e storia
LIVORNO
QUARTIERE VENEZIA NUOVA
Un’altra zona molto caratteristica di Livorno è quella del quartiere di Venezia Nuova, realizzato sul modello della città lagunare, con numerosi canali che portano il mare dentro la città. Botteghe, bar e ristoranti caratteristici si affacciano sui canali, alternandosi a palazzi storici e scorci deliziosi che rendono molto gradevole la passeggiata nel quartiere.
FORTEZZA NUOVA
La Fortezza Nuova nasce alla fine del 1500 per creare uno spazio protetto per gli abitanti di Livorno: si tratta di un’”isola” a forma pentagonale, protetta da una cinta muraria e circondata da un sistema di fossi. Oggi si è trasformata in un parco ricco di verde, a cui si può accedere da un antico ponte, e dove vengono organizzati eventi in primavera/estate.
MERCATO DELLE VETTOVAGLIE
Il Mercato Centrale di Livorno è meglio conosciuto come Mercato delle Vettovaglie. Costruito alla fine del 1800 è uno dei più grandi d’Europa e conserva tutt’oggi la sua bellezza originaria.
Al suo interno possiamo trovare numerosissime botteghe di vario genere e cantine affacciate sul Fosso Reale.
Richiesta Informazioni

PRENOTARE CON NOI CONVIENE!
✔ Miglior Tariffa Garantita
✔ Miglior policy di cancellazione
✔ Offerte Esclusive
✔ Contatto diretto con il nostro Staff
✔ Preventivi personalizzati